Ilaria Licci wedding photographer GALLERY | STILE | FOTOBLOG | ALBUM | FEEDBACK | FAQ | CONTATTI

Qual'è il tuo stile?

Il mio stile mira a cogliere nella maniera più discreta e spontanea le vostre emozioni e quelle di tutti gli invitati, senza tralasciare alcun dettaglio: un racconto fotografico interpretato dagli occhi di fotoreporter.
Non amo i confronti: la qualità è semplicemente l'aspetto fondamentale che caratterizza i miei servizi.
Lo stile che uso è ben definito ed è frutto di tanta passione, studio approfondito e certificato ed esperienza pluriennale sul campo. Se amate un approccio artistico, spontaneo e narrativo, credo di essere la fotografa che fa per voi.

Che tecnologia usi?

Prevalentemente digitale. Ma è possibile scattare anche in analogico ed effettuo anche parte del servizio in Polaroid o con tecniche miste, se richiesto.

La tua base è a Roma, ma hai la possibilità di trasferte?

Certamente. Sono ben felice di raggiungere i miei clienti sul territorio italiano e fuori dai confini del nostro paese. Ovunque intendiate celebrare il vostro matrimonio e volete affidarvi alla mia professionalità non esitate a contattarmi, mi troverete accanto a voi il giorno del fatidico "si"!

Che cosa ti serve per il matrimonio e durante il matrimonio?

Ho bisogno di tutte le informazioni che potete darmi. Sapere in che modo il matrimonio procede è la garanzia che io non mi perda neanche uno dei vostri momenti speciali.
Se la mia presenza è richiesta per un periodo superiore alle 5 ore, avrò bisogno anche di mangiare qualcosa. Non è necessario che si tratti del menù nozze.

Ti occupi anche del video?

Non personalmente. Posso però proporvi alcuni operatori video che ritengo idonei, con cui collaboro frequentemente.

Come faccio a prenotarti per il mio matrimonio?

La prima cosa da fare è conoscerci attraverso un contatto telefonico o via email in cui fornire tutti i dettagli del vostro matrimonio (data, numero degli ospiti, tipo di cerimonia, luogo, spostamenti). In seguito organizzeremo un incontro di persona, durante il quale visionare il materiale stampato, ritagliare un'offerta personalizzata alle vostre esigenze e trovare una risposta alle vostre curiosità.
Una volta convinti di volere affidare a me il vostro matrimonio firmeremo un contratto a tutela di entrambi e vi chiederò di lasciarmi un piccolo acconto.

Ci sarai tu al mio matrimonio? In quanti sarete?

Garantisco la mia presenza al vostro matrimonio e non invio altri fotografi. Nel caso avessi date sovrapposte darò sempre priorità al primo matrimonio acquisito e avvertirò i miei nuovi clienti che non potrò essere presente personalmente alla loro cerimonia.
Con me è sempre presente un secondo fotografo, scelto tra uno dei collaboratori del mio staff, al fine di garantire una copertura maggiore sull'evento e una risorsa di sicurezza.

Sei disponibile a lavorare delle ore extra?

Certo, ma di norma è bene concordarle preventivamente in sede di firma di contratto.

Dopo il matrimonio come funziona? Quanto tempo dobbiamo aspettare per avere le nostre foto?

Dopo circa 30 giorni dalla data del matrimonio riceverete i provini di tutti gli scatti da me selezionati e tra questi sceglieremo assieme le immagini che andranno stampate e inserite nel vostro album o fotolibro. Le restanti immagini vi verranno consegnate su un DVD completamente post-prodotte in formato digitale alla consegna di tutto il materiale. Per completare l'album ci vorranno ulteriori 60 giorni dalla scelta dei provini.

Realizzi anche stampe Fine Art?

Si! Per chi vuole garantire al proprio servizio matrimoniale una maggiore resa dei bianchi e neri, maggiore durata nel tempo e qualità ancora più alta questa è senz'altro la scelta migliore.

Post-produci tutte le foto?

Una per una, sia quelle stampate che quelle che fornite in formato digitale. Il mio approccio alla post-produzione è volto alla correzione dei difetti e al miglioramento estetico senza che questo alteri l'aspetto, l'espressività e le caratteristiche delle persone.

Possiamo scegliere l'album?

Certamente. Ho una vasta scelta di modelli e stili, prodotti dalle migliori aziende del settore, sia industriali che fatti a mano. L'album è la cornice del racconto e non deve mai essere sottovalutato per ottenere un risultato duraturo e sempre fresco.
Potete anche dare un'occhiata alla voce del Menu "I miei album" su questo sito, se avete voglia. Durante l'incontro, poi, porto sempre alcuni campioni con me, perché la qualità va toccata con mano!

Quanto costa il servizio?

Ogni matrimonio è diverso, per cui i pacchetti offerti sono personalizzabili. Offro una soluzione per qualsiasi esigenza.

Possiamo richiederti altre stampe nei mesi o negli anni successivi al matrimonio?

Assolutamente si! Conservo tutti gli originali su dischi ad alto livello di protezione e potrete farne richiesta in qualsiasi momento al costo indicato nel listino allegato al contratto.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotarti?

Non c'è una scadenza vera e propria. Prima viene prenotato il servizio e maggiore sarà la certezza di avere la mia disponibilità per la data del vostro matrimonio. La data si ritiene impegnata solo nel momento in cui viene versato l'acconto.

Dei buoni motivi per scegliermi?

  • Qualità del servizio
  • Garanzia della mia presenza all'evento
  • Presenza di un secondo fotografo
  • Post-produzione accurata su ogni singolo scatto e preparazione alla stampa
  • Discrezione e professionalit
  • Lavorazione di circa 500 provini
  • Supervisione personale in fase di stampa di altissima qualità
  • Realizzazione di stampe multiformato
  • Ampia scelta di modelli di album
  • Buon rapporto qualità/prezzo e trasparenza dei costi, senza sorprese
  • Per qualsiasi domanda avete da pormi scrivetemi una e-mail a ilaria.licci@gmail.comoppure contattatemi telefonicamente al numero che trovate nella pagina deicontatti.